This is me. Online.

Come funziona Timo?

CREA IL TUO ACCOUNT

Una volta effettuata la registrazione, il primo passo per utilizzare Timo al massimo delle sue possibilità è creare il tuo profilo, inserendo informazioni sui tuoi interessi e le tue passioni. Puoi scegliere tu quali e quante informazioni dare, ma più sarai preciso più potremo proporti persone adatte a te. Puoi anche registrare e caricare online un piccolo video di presentazione...

INIZIA LA RICERCA

Timo ti mette a disposizione diversi modi per incontrare una persona. Puoi utilizzare il nostro algoritmo, che confronta i tuoi interessi con quelli degli altri iscritti e ti propone le persone che riteniamo più adatte a te. Puoi anche usare i nostri filtri, per impostare una ricerca specifica. Vuoi commentare la notte degli Oscar con un appassionato di cinema? Vuoi parlare con una persona che abita nella città in cui trascorrerai la prossima vacanza? Puoi cercarlo su Timo e invitarlo a una cena virtuale.

ACQUISTA IL TUO PACCHETTO CREDITI

I caffè, gli aperitivi e le cene corrispondono a pacchetti di crediti. I primi li offriamo noi per farti provare Timo gratuitamente e in totale libertà. Poi potrai acquistare e utilizzare i crediti come vorrai, per costruire i tuoi appuntamenti con la massima flessibilità. Quando inviti qualcuno su Timo, i crediti necessari per l'appuntamento vengono “congelati”. Saranno effettivamente scalati solo quando il tuo invitato accetta. Se il video-incontro viene disdetto, i crediti torneranno ad essere disponibili, per fare nuovi inviti.
Scopri di più

INIZIA IL VIDEOINCONTRO

Per conoscere con calma la persona che hai scelto, dedicale un po’ del tuo tempo, senza distrazioni. Puoi proporre fino a tre date, per trovare il momento migliore per entrambi. All’ora dell’appuntamento, collegati a Timo e avvia il videoincontro direttamente dalla tua bacheca/agenda. Assicurati di avere dispositivo e connessione sufficientemente potenti, cerca di posizionarti in una postazione il più possibile comoda, silenziosa e luminosa: il tuo appuntamento merita di vederti e sentirti bene! Ricorda che le basi per un buon incontro sono l’educazione e il rispetto.

RATING E SEGNALAZIONI

Fidati degli utenti di Timo e dei loro commenti agli appuntamenti. Al termine di ogni video-incontro ti verrà chiesto di valutare alcuni aspetti, il più possibile oggettivi, dell’altra persona. I commenti positivi sono uno degli elementi presi in considerazione dal nostro algoritmo: vogliamo premiare chi ci aiuta a fare di Timo un ambiente amichevole e sicuro per tutti. Se nonostante questo hai brutte esperienze, puoi fare una segnalazione al nostro team di assistenza.

COME FUNZIONANO I CREDITI ?